Il Mefistofele del Teatro Massimo nei cinema europei

Il progetto intende portare l’opera in diretta via satellite

Sarà Mefistofele dal Teatro Massimo di Palermo ad inaugurare il grande progetto scaturito dalla collaborazione di due società italiane, Dynamic srl e Qubo srl con la società belga XDC del DDCinema (acronimo di Distribution of Digital Cinema) che porterà nelle sale cinematografiche digitali di tutto il mondo l’opera in diretta.
Dopo i recenti esperimenti che si sono limitati solo a sale italiane e in differita, questa è la prima volta che l’opera viene diffusa su tutto il territorio europeo in una diretta via satellite in alta definizione da un teatro italiano. Sono oltre 100 le sale cinema digitali che hanno aderito alla diretta del 27 gennaio delle 17.30: da Milano (ma anche Genova, Venezia e Bari) a Londra, Vienna, Bruxelles, Berlino, Locarno, Barcellona, Madrid, Lione, Parigi.
Il Metropolitan di New York (primo ideatore del progetto) ha già raccolto con le sue dirette – una al mese – un enorme successo di critica e di pubblico in oltre 600 sale tra gli Stati Uniti, Europa e Asia. L’adesione è in continua crescita e alla fine del 2007 le ultime trasmissioni hanno totalizzato, tra diretta e differita del giorno dopo, la ragguardevole cifra di oltre 500.000 biglietti venduti.
editore:

This website uses cookies.