Il turismo senza barriere nei siti Unesco: tavola rotonda a Palermo

“Il turismo senza barriere nei siti Unesco. Il sistema MUST d’accoglienza per tutti” è il titolo della tavola rotonda in programma mercoledì 30 marzo a Palazzo Branciforte a Palermo, alle 11, per discutere delle possibilità di sviluppo futuro dell’offerta turistica accessibile in tutti i siti Unesco siciliani, partendo dal neo iscritto percorso “Palermo Arabo-Normanna”, e delle potenzialità connesse al mercato dell’accessibilità in termini di incremento dei flussi turistici e di destagionalizzazione degli stessi, per l’intera destinazione Sicilia.

La tavola rotonda sarà preceduta da una conferenza stampa, con inizio alle 10.30, in cui verranno presentati i risultati raggiunti dal monitoraggio svolto dal progetto relativamente all’offerta turistica accessibile dei siti protagonisti del progetto. Verrà presentato, inoltre, il portale web dedicato Sicily for All, dove verranno inserite le informazioni relative al livello di accessibilità di strutture ricettive, siti di interesse e ristoranti, raccolte grazie alla somministrazione di questionari a cui hanno risposto gli operatori che, contatti, hanno deciso di aderire al progetto.

Infine, verrà proiettato un video con immagini e interviste raccolte durante lo svolgimento di un tour per la visita di alcuni dei siti regionali patrimonio dell’Umanità, che è stato testato da un piccolo gruppo di turisti con esigenze speciali di mobilità, a testimonianza dell’esperienza diretta di viaggio in questi luoghi.

Hanno già confermato la loro partecipazione Giovanni Puglisi, presidente della Fondazione Sicilia e della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco; Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Unesco Sicilia; Giovanni Ruggieri, docente di Economia del Turismo presso l’Università di Palermo e coordinatore scientifico del progetto MUST.

Per registrarsi clicca qui.

editore:

This website uses cookies.