La Cina guarda alla Sicilia come terra di opportunità
26 Giugno 2025, 10:01
Un ulterio tassello a riprova dell’interesse dell’economia cinese nei confronti della Sicilia.
Domani, venerdì 27 giugno, presso la residenza universitaria Santi Romano verranno inaugurati degli impianti fotovoltaici dati in beneficenza da tre aziende, due siciliane (SEAC ESCO srl e POWERSOLUTIONS srl) e la cinese JOLYWOOD SOLAR.
Per l’occasione sono in programma due giorni di lavori a cui saranno presenti i rappresentanti dell’Ambasciata cinese in Italia e della Camera di commercio cinese in Italia, oltre a Junhong Chen, Country Manager Italia di Jolywood Europe.
Il Sicilia Talk 2025 dal titolo “Sicilia – Cina, Collegando Culture Antiche, Tessendo Futuri Prosperi” si aprirà oggi pomeriggio, 26 giugno presso Al Balhara Resort di Monreale (nella foto) e ospiterà Dialoghi Sicilia-Cina tra Economia, Eccellenze e Investimenti.
Il primo focus, con inizio alle 16.30, è dedicato a “Sicilia Terra di Opportunità: Investire nel cuore del mediterraneo”, magari anche in campo turistico, alla presenza tra gli altri di Roberto Lagalla e Hong Wang, Segretario Generale della Camera di Commercio Cinese in Italia; mentre il secondo, alle 17.45, ha come titolo “Tesori di Sicilia, Ponti per il Mondo – Imprese e Territori verso l’Internazionalizzazione”.