lunedì, 23 Dicembre 2024

La mostra Van Gogh Multimedia Experience diventa set fotografico per gli sposi

Van Gogh Multimedia experience, l’esposizione multimediale sulla vita e le opere del grande pittore olandese, allestita nel Complesso monumentale Gugliemo II di Monreale, è stata scelta da una coppia di sposi come set per le loro fotografie.

“La mostra – spiega l’organizzatore Salvatore Lacagnina – durante le festività ha riscosso grande successo di visitatori, siamo molto soddisfatti e certi che avremo ancora tantissimi visitatori anche tra i giovani delle scuole. Questa è sicuramente una esperienza didattica e formativa nuova rispetto alle solite mostre, una “full immersion tra la musica ed i fantastici colori di Van Gogh in un percorso che, tra schermi e totem, consente di approfondire la straordinaria attività creativa di quello che è universalmente riconosciuto come il maggiore artista di tutti i tempi. Un viaggio virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo”.

L’esposizione, organizzata in occasione dei grandi eventi d’arte previsti per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, da BICUBO Srl di Milano, e curata dalla professoressa Giovanna Strano, in collaborazione con il Comune di Monreale, e con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale ed Unesco, proporrà fino al prossimo 29 aprile 2018, il racconto multimediale sulla vita e le opere di Van Gogh.

Orari: dal lunedì al giovedì e la domenica 9.30 – 19.30; venerdì e sabato dalle 9.30 alle 21.30.

Biglietti: intero 12 euro.

News Correlate