Le Ferrari sfilano sulla Costa del Mito
30 Gennaio 2026, 10:24
Sabato 31 gennaio torna l’atteso appuntamento con il Ferrari Tour del Club ‘Gilles Villeneuve’ di Palermo, un evento che unisce motori, cultura e promozione del territorio, attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi della Sicilia.
Le vetture Ferrari partiranno in mattinata da Palermo per iniziare il tour Castelvetrano – Selinunte. Alle ore 12 raggiungeranno Palma di Montechiaro, città simbolo dei luoghi del Gattopardo. Qui le auto sfileranno lungo le vie cittadine e resteranno in esposizione ai piedi della scalinata della Chiesa Madre per offrire a cittadini e visitatori uno spettacolo unico. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, il tour proseguirà ad Agrigento, dove le Ferrari sfileranno nel centro cittadino per poi essere schierate all’interno della Villa Bonfiglio, regalando emozioni e curiosità agli appassionati di tutte le età. Nel pomeriggio di domenica, di ritorno a Palermo, le vetture faranno un’altra tappa a Canicattì.
“Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con le Ferrari sulla Costa del Mito – dice Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO (Distretto Turistico Valle dei Templi)-. Si tratta di una prestigiosa opportunità di promozione, capace di accogliere sul nostro territorio ospiti particolarmente graditi e, al contempo, di offrire un vivace momento di partecipazione ai cittadini”.