Le foto di Paula Stoeke alla Tonnara di Mondello

Fino al 15 ottobre ogni sabato e domenica la mostra “Mith & Memory”

“Mith & Memory” (Mito & Memoria) è il titolo della mostra fotografica della statunitense Paula Stoeke che sarà possibile visitare ogni sabato e domenica fino al 15 ottobre, nella Torre della Tonnara di Mondello. Sono 12 delle 25 immagini di una collezione che ritrae l’universo femminile, la sua sacralità e l’essenza della femminilità visti attraverso i simboli antichi, gli archetipi mitologici greci e romani: Daphne, Icaro, Athena, Pandora, Andromeda, La musa di Nettuno.
Le stesse fotografie sono attualmente esposte anche in numerose gallerie e musei degli Stati Uniti e la mostra ha già debuttato a Roma e successivamente a Monte Carlo.
Gli spazi della Tonnara sono stati messi a disposizione dall’Associazione Aiamola che punta alla promozione e alla riqualificazione dell’antica borgata marinara e al suo sviluppo legato al turismo mediante interventi sostenibili sul territorio e la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, ma anche alla valorizzazione della Torre, edificata nel 1455 per proteggere la tonnata di Mondello dagli attacchi dei pirati.
editore:

This website uses cookies.