Monreale, 300 opere a ex Monastero Benedettini

Dal 29 giugno al 31 agosto per il Premio “G.O.M.P.A.” per la Cultura della promozione della pace

Più di 300 opere di altrettanti artisti provenienti da varie regioni d’Italia e paesi stranieri saranno esposte nelle sale dell’ex Monastero dei  Benedettini di Monreale da domani, sabato 29 giugno, al 31 agosto.
L’occasione è legata alla manifestazione internazionale del Premio "G.O.M.P.A." per la Cultura della promozione della pace nel mondo che comprende varie sezioni dedicate al paesaggio, alla figura, alla scultura, all’acquerello e l’informale. Il premio nasce da un’idea dell’ambasciatore della Pace nel mondo e presidente dell’Associazione G.O.M.P.A. Sandro Pulin ed è stato fortemente voluta dal sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, e dall’assessore alla Cultura, Lia Giangreco.
La cerimonia di premiazione e inaugurazione si svolgerà domani, sabato 29 giugno, alle 16, nella sala consiliare del Comune di Monreale, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e dell’ambasciatore Sandro Pulin.
Il premio consiste in un pregiato altorilievo raffigurante il Duomo di Monreale e una colomba con ramoscello d’ulivo, da sempre simboli di pace e fratellanza.

editore:

This website uses cookies.