Natale, a Palermo la prima Notte Bianca del sacro
Venerdì 23 la Notte della Stella: visite guidate negli oratori e chiese aperte sino a mezzanotte


Visite gratis agli Oratori di Giacomo Serpotta venerdì 23 dicembre in occasione della Notte della Stella, la prima notte bianca del sacro nel centro storico di Palermo. E' il regalo di Natale delle guide turistiche associate alla GTA e all'AGT a turisti e residenti. Gli oratori coinvolti sono l'Oratorio di Santa Cita con le visite guidate di Giuliana Modica, Paolo Longo ed Enzo Micales; l'Oratorio di Maria SS. Del Rosario in San Domenico guidati da Vincenzo Ganci, Giorgio Paonita, Vera Gottfreund; l'Oratorio di San Lorenzo guidati dalle 22 alle 24 da Giovanni Masaniello, Corinna Scaletta, Angela Vassallo. Il tour guidato verrà preceduto dal Concerto del Coro polifonico Propter Gaudium in programma alle 21.
Ma tutto il centro storico sarà animato da concerti, musiche, testi teatrali, visite guidate. In più, dalle 21 a mezzanotte resteranno aperte le seguenti chiese: Cattedrale, S. Cristina la Vetere, S. Giuseppe Cafasso, S. Chiara, S. Nicolò di Tolentino, S. Giuseppe dei Teatini, S. Cataldo, S. Francesco d'Assisi, S. Matteo, S. Mamiliano (S. Zita), S.S. Cosma e Damiano a Sferracavallo, S. Maria in Valverde, S. Maria la Nova e gli oratori del Rosario in S. Cita, in S. Domenico e di S. Lorenzo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social