Nel Val di Noto va in scena l’Heritage Sicilia Festival 2013

Eventi da settembre a dicembre per valorizzare il territorio ibleo

Ragusa e tutta l'area iblea si prepara ad ospitare le iniziative di "Heritage Sicilia Festival 2013" che nell'ambito del più ampio progetto "Heritage Sicilia", portato avanti dall'Associazione Culturale "Heritage Sicilia" in collaborazione con il Centro Studi Helios, vuole contribuire alla crescita del turismo e alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale siciliano.
"Abbiamo pensato di attivare iniziative che favoriscano il turismo nel nostro territorio – spiegano i soci – ma a partire dal 2014 prevediamo di distribuire le varie iniziative durante tutto l'arco dell'anno ed in diverse località siciliane. Nel 2013, anno di avvio del progetto, abbiamo concentrato le iniziative da settembre a dicembre ed in alcune località della Sicilia Orientale".
Questi gli eventi inseriti nel programma del 2013: Settimana del Folklore e della Sicilianità a Ragusa 15-21 settembre; Mostra del Concorso Fotografico "Heritage Sicilia 2013" a Ragusa 15-21 settembre; Mostra del Concorso di Pittura "La Sicilia e i suoi Colori" a Ragusa 15-21 settembre; Premio Heritage Sicilia 2013 a Ragusa 26 ottobre 2013; Premiazione Concorso Letterario "Heritage Sicilia 2013" a Ragusa 26 ottobre 2013; Settimana Multimediale del Barocco tra Ragusa, Catania, Modica e Noto dall'8 al 14 dicembre 2013. Inoltre, tra ottobre e dicembre sono previste ulteriori mostre fotografiche e proiezioni multimediali in alcune delle località barocche del Val di Noto.

editore:

This website uses cookies.