mercoledì, 13 Novembre 2024

L’ostello di Sferracavallo diventa palco per nuovi talenti musicali

Parte dalla AIG di Baia Del Corallo di Sferracavallo – Palermo, il tour nazionale del “CasettaLiveSocial”, il progetto creato dalla società “Queens Academy” di Antonello Carozza (cantante a Sanremo Giovani 2006, direttore artistico con esperienza in Eurovisione, nonché presidente AIG Molise). Attesi oltre 100 tra cantanti e band di età compresa tra i 14 e 35 anni, da tutta la Sicilia, per partecipare alle attività laboratoriali e al contest di “CasettaLiveSocial” che si svolgeranno nella sala multimediale dell’Ostello della Gioventù “Baia del Corallo”.

Un’occasione unica per premiare il talento e confrontarsi con alcuni big della musica e della discografia italiana come Rory di Benedetto (autore BMG per Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Lele, Federica Carta e molti altri); Germano Seggio (chitarrista e compositore e direttore della Music Academy Palermo); Tony Colapinto (attore/regista, direttore della Shakespeare Theatre Academy Palermo) che saranno i tutor didattici ed i giudici della tappa di Palermo.

“CasettaLiveSocial” è un contest musicale itinerante e completamente gratuito, che si svolge all’interno di una Casetta in legno che dà la possibilità di vincere borse di studio e premi discografici. CasettaliveSocialContest, è altresì un’occasione per confrontarsi con autori e produttori di successo nel panorama musicale italiano contemporaneo, che permette di partecipare gratuitamente a masterclass, laboratori di songwriting, jam session, showcase live, iniziative interattive e multidisciplinari rivolte a giovani artisti.

“Abbiamo inteso sostenere questa iniziativa – spiega Filippo Capellupo, presidente nazionale AIG – per le sue finalità di pregio e significato, che sono, appunto, promuovere i giovani talenti, musicali in particolare e offrire una vetrina mediatica, un palcoscenico, un’opportunità semplice da cogliere, per farsi conoscere e apprezzare. Un progetto che va nella stessa direzione intrapresa dall’AIG fin dai suoi esordi, nel lontano 1945: lavorare per i giovani, perché i giovani possano incontrarsi, relazionarsi e crescere insieme. Il turismo culturale, è il fondamento, il passato, il presente e il futuro della nostra Associazione”.

Tocca, dunque, a Palermo il 9, 10 e 11 settembre inaugurare il tour, che riguarderà 3 importanti città italiane tra settembre e metà di ottobre: il capoluogo siciliano, e poi Milano e Roma.

Per poter accedere gratuitamente alle Masterclass e al Contest basterà iscriversi sul sito www.casettalive.it.

 

www.aighostels.it

News Correlate