giovedì, 25 Aprile 2024

Palermo, al Museo Riso la mostra Viaggio in Sicilia promossa da Planeta

Fino a domenica 2 agosto a Palermo sarà possibile visitare la mostra “Viaggio in Sicilia. Quando il paesaggio è in ascolto” pensata appositamente per la Cappella dell’Incoronazione, spazio “out” per eventi speciali di Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia. Il progetto, ideato e prodotto da Planeta, a cura di Valentina Bruschi, rientra nell’ambito delle attività multidisciplinari programmate dal direttore di Riso, Valeria Patrizia Li Vigni, per la valorizzazione dell’arte contemporanea, il rafforzamento e la coesione con il territorio.    

L’esposizione è stata realizzata in occasione della sesta edizione di Viaggio in Sicilia, progetto di Planeta per l’Arte e il Territorio, ed è il risultato della residenza itinerante di cinque artisti svoltasi lo scorso settembre durante la vendemmia presso le sei tenute dell’azienda siciliana.

In mostra i lavori inediti, ispirati dal viaggio, di artisti che utilizzano linguaggi diversi – pittura, scultura, fotografia, installazione e suono – e scelti per la loro particolare sensibilità verso tematiche legate alla natura e al paesaggio: Adrianna Glaviano (New York, 1989), Paula Karoline Kamps (Bergisch Gladbach, Germania, 1990), John Kleckner (Iowa, 1978), Carlo e Fabio Ingrassia (Catania, 1985) e Ignazio Mortellaro (Palermo, 1978). 

News Correlate