Palermo, al Politeama il tradizionale Concerto di Capodanno


Torna il tradizionale Concerto di Capodanno al Politeama Garibaldi di Palermo. Sarà il giovane direttore d’orchestra svizzero Antoine Rebstein a dirigere l’evento di fine anno che l’Orchestra Sinfonica Siciliana eseguirà mercoledì 1 gennaio alle 18.30, per festeggiare l’arrivo del 2014. Il concerto è inserito nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Palermo in occasione delle festività natalizie. Un “fuori abbonamento” sempre molto atteso dal pubblico palermitano che ama accogliere festosamente il Capodanno con le musiche della tradizione. Oltre ai classici brani di Suppé, Nicolai, R. Strauss e J. Strauss, inoltre, quest’anno saranno eseguite anche musiche di altri compositori: Rossini, Grieg, Khacaturjan, Sostakovic e Offenbach. 
E un Concerto di Capodanno è in programma per la prima volta anche al Teatro Massimo, sempre l'1° gennaio alle 18.30. Protagonisti l'Orchestra e il Coro della Fondazione Teatro Massimo diretti dalla prestigiosa bacchetta di Paolo Arrivabeni, Maestro del coro Piero Monti, e due interpreti vocali di rilievo: il soprano Laura Giordano e il baritono Elia Fabbian.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social