Palermo, al Teatro Massimo in scena Anna Bolena

Mariella Devia in uno dei più grandi ruoli del belcanto italiano

Domani, mercoledì 9 aprile, va in scena al Teatro Massimo di Palermo Anna Bolena, tragedia lirica in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani ispirato a precedenti testi letterari di argomento storico. La vicenda narrata è la triste storia di Anna Bolena, seconda moglie di Enrico VIII, giudicata adultera per favorire le nuove nozze del re con la sua dama di corte Jane Seymour. Il ruolo del titolo è affidato a Mariella Devia, affiancata da Giacomo Prestia quale Enrico VIII, Laura Polverelli nel ruolo di Giovanna Seymour e Fernando Portari in quello di Lord Riccardo Percy.
Lo spettacolo, che proviene dal Teatro Filarmonico di Verona – dove ha debuttato un anno fa con entusiasmante successo di pubblico e critica che lo ha definito “memorabile, sontuoso, elegantissimo” – è firmato dal regista inglese Graham Vick.
E’ la prima volta che Anna Bolena va in scena al Teatro Massimo, dopo una apparizione al Politeama nel 1991 e quattro edizioni al Teatro Carolino, poi Bellini, nella seconda metà dell'Ottocento. Le repliche sono previste il 15 aprile alle 20.30; 10, 16 e 18 aprile alle 18.30; e il 13 aprile alle 17.30. Costo dei biglietti da 10 a 102 euro, in vendita al botteghino o sul sito. Informazioni e prevendita 800.907080.
AddThis Website Tools
editore:
whatsapp
line