giovedì, 19 Dicembre 2024

Palermo, nel chiostro del museo l’installazione ‘1+t GAM’

Vernissage mercoledì 22 maggio alle 18.30

Verrà inaugurata il 22 maggio alle 18.30 presso la Galleria d'Arte Moderna di Palermo, l'installazione "1+t GAM", del collettivo di artisti siciliani Studio ++, a cura di Agata Polizzi. Un lavoro lieve e delicato che parla un linguaggio sospeso tra arte, architettura, paesaggio, appositamente ideato per il suggestivo chiostro del complesso monumentale di Sant'Anna- sede della GAM.
L'installazione di video arte in presa diretta sarà posta all'interno del museo, accanto alle opere della collezione permanente, di cui entrerà a far parte fino al 24 maggio 2014.
Il concetto originario di "1+t GAM" nasce da un progetto di ricerca di Studio ++ per il Miami Art District, un luogo, oggi centro delle gallerie emergenti per l'arte contemporanea della città americana, in cui sono incastonati episodi di abbandono che richiamano alle idee di Gilles Clément sul Terzo Paesaggio.
Dopo numerose esperienze nazionali ed internazionali- tra cui "CLOUDS" recente collettiva al museo Leopold di Vienna- con il progetto"1+t GAM" il collettivo Studio ++ espone per la prima volta a Palermo in uno spazio pubblico. Fondato nel 2006 da tre giovani artisti siciliani formatisi alla Facoltà di Architettura di Firenze, il collettivo è composto da Fabio Ciaravella (Palermo, 1982), Umberto Daina (Palermo, 1979) e Vincenzo Fiore (Palermo, 1981).
Ingresso libero al chiostro. Orari: da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.30, lunedì chiuso.

News Correlate