Palermo ‘occupata’ dall’arte contemporanea

Palermo “occupata” dall’arte. Fino al 10 ottobre, eventi culturali, mostre d’arte, performance di danza, videoproiezioni, musica, visite di architetture contemporanee, discussioni culturali saranno ospitati in numerosi siti del capoluogo siciliano per la manifestazione “Incontemporanea Arte attiva”

Lo spirito è quello di “delocalizzare” i diversi artisti, creando un coinvolgimento totale del territorio cittadino e facendo talvolta rivivere luoghi oggi sconosciuti. Ma l’obiettivo è anche quello di far vedere che ancora oggi, nonostante tutto, Palermo è una città d’arte, vivace e attenta alla contemporaneità. Oltre 100 artisti esporranno in varie sedi oltre 300 opere, dall’ “Officina delle idee” all’interno del porto di Palermo, la Libreria del mare, le gallerie “Artetika”, “Incontri in arte”, “Veniero Project”, “Spazio W3”.                    

“E’ una grande soddisfazione – ammette il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella – vedere che il luogo dove sorge il Nautoscopio – che ricade nel demanio dell’Autorità portuale ed è stato recuperato e sottratto al degrado come tutto il Foro Italico, la Cala e il Castello a Mare – ospiti iniziative come queste che permettono ai cittadini di conoscere “angoli” portuali non soggetti alla security. Vorremmo che i luoghi fruibili di Palermo fossero sempre di più e gestiti con una fondamentale sinergia tra pubblico e privato”.  

editore:

This website uses cookies.