Palermo, Russo: Notte emozioni evento clou per turismo
Per due giorni via Roma senza auto e aperta solo a cultura, arte e musica


"La notte delle emozioni" è un evento sperimentale che deve diventare un tassello importante delle attività del costituendo distretto turistico di Palermo. E' l'opinione di Raoul Russo, assessore al Turismo del Comune di Palermo: "è pensabile che un evento di questa portata che sta coinvolgendo a 360 gradi tutte le realtà che lavorano sul centro storico possa inserirsi nelle grandi iniziative della città, come il Festino e la processione dell'Immacolata. Nella logica dei distretti turistici – aggiunge Russo – la sinergia pubblico-privato è quella che deve muovere le attività".
La manifestazione, organizzata dall'Associazione "via roma", si svolgerà nel weekend nel quadrilatero di via Roma e via Maqueda. La zona rimarrà chiusa al traffico in un percorso fatto di musica, arte, scambio fra culture ed enogastronomia d'eccellenza. L'obiettivo della due giorni è riportare in luce la storica e centralissima via Roma per restituirla ai cittadini.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social