Palermo, Terradamare propone itinerario ad hoc per Jingle Book

Nell’ambito della fiera del libro di Natale “Jingle Books”, Terradamare presenta l’itinerario “Palermo vista dall’alto – Mercato di Ballarò” in programma domenica 20 dicembre

Si parte dalla chiesa di San Nicolò all’Albergheria, l’antica parrocchia del quartiere. Salendo sulla Torre di San Nicolò è possibile ammirare tutto il centro storico dall’alto. Attraversando il mercato di Ballarò si giunge a piazza Carmine, un grande allargamento irregolare, dominato dal grande cupolone simbolo della sfarzosa chiesa barocca e dall’annesso convento della chiesa del Carmine Maggiore. La cupola è la più bella in assoluto a Palermo, visibile da ogni parte della città antica si impone allo sguardo dello spettatore. Al suo interno la chiesa conserva pregevoli manufatti artistici che vanno dal XV al XIX secolo, tra cui un quadro del Novellli e Tommaso De Vigilia. Il percorso si concluderà a Palazzo Asmundo, dove ha luogo la fiera del libro di Natale Jingle Books.

Il tour parte alle 10 di domenica 20 dicembre dalla Torre di San Nicolò, via nunzio Nasi, 18. Il costo è di 10 euro a persona (incluso ticket ingresso monumenti, auricolari; guida turistica). All’interno di Palazzo Asmundo, sarà possibile, per chi vorrà, pranzare presso il bistrot della Fiera. Per info e prenotazioni: terradamare.org/contatti – 3928888953.

www.facebook.com/events/500174390164038 

editore:

This website uses cookies.