Nella giornata inaugurale della “Settimana delle Culture”, lunedì 3 novembre, alle 16.30, nella Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, Gaetano Basile presenterà “Viabilità e circuito turistico a Palermo”. L’evento consiste nella proiezione di un filmato che mette in evidenza le bellezze di Palermo da un “alto punto di vista” e cioè l’upper deck di un bus a due piani.
Gaetano Basile, grande esperto e conoscitore di Palermo, nonché arguto affabulatore, stuzzicherà e modererà il dibattito prendendo spunto dalle differenze tra la città delle bellezze e quella del quotidiano, con la speranza che si allarghi la platea dei cittadini che amano e apprezzano la prima e cercano di migliorare la seconda.
Alla realizzazione dell’evento ha collaborato City Sightseeing Palermo che per l’occasione offre una corsa gratuita in bus per arrivare ai Cantieri Culturali alla Zisa. Basta prendere la Linea B che parte alle 15.30 dal capolinea e scendere al Castello della Zisa. Per l’occasione, esordirà un nuovo bus scoperto con una decorazione che evoca la spiaggia di Mondello.