Percorsi rurali sulle tracce di Carlo Magno
Oggi a Palermo il quinto incontro del DecaLogos Tour di Itimed


Un progetto per la valorizzazione di percorsi legati alla tradizione agreste nei territori di Patti, Gioiosa Marea e Montagnareale verrà presentato oggi pomeriggio a Palermo nell'ambito del quinto incontro del "DecaLogos Tour", ciclo di approfondimenti dedicati allo sviluppo e alla promozione del territorio attraverso le potenzialità del turismo relazionale, a cura dell'associazione culturale Itinerari del Mediterraneo. L'appuntamento odierno sul tema "La Spiga e la Spada di Carlo Magno: itinerari rurali ed enogastronomici" è in programma presso lo Spazio Cultura della Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102, a partire dalle 17.30.
Ad introdurre l'argomento saranno i componenti di Itimed Rosanna Lamonica, Giuseppe Lo Bocchiaro e Davide Leone. Relatori dell'incontro saranno Roberta Fonti dell'associazione culturale "La Spiga" e Giuseppe Molica dell'agriturismo Santa Margherita, entrambi  di Gioiosa Marea, e l'archeologo Antonio Alfano dell'Associazione Amici dei Cammini Francigeni Siciliani.
Al termine sarà offerta una degustazione di prodotti tipici locali dell'agriturismo Santa Margherita.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social