giovedì, 28 Marzo 2024

Presentato il calendario delle manifestazioni d’autunno a Palermo

“Il successo di pubblico e le migliaia di palermitani e turisti che hanno affollato anche in questo weekend il Cassaro e via Maqueda per lo Sherbeth Festival sono il miglior biglietto da visita per l’autunno palermitano che si prospetta ricchissimo di iniziative e manifestazioni, grazie alla sinergia fra Comune e privati.

Dall’arte e la cultura, alla trazione culinaria, dall’animazione per i bambini, all’artigianato e all’educazione non forma, il Centro storico di Palermo si appresta a vivere un autunno pieno di iniziative all’insegna della riscoperta degli spazi pubblico.

La pedonalizzazione di via Maqueda e del Cassaro alto si conferma, come avevamo previsto, uno straordinario strumento di rinascita di tutta l’area, di sviluppo e di rilancio sociale”. Ad affermarlo Giovanna Marano, assessore comunale alle Attività produttive.

“Con l’avviso pubblico per le manifestazioni d’autunno – spiega Marano – abbiamo dato uno strumento a tanti soggetti privati, imprese, consorzi, associazioni, la possibilità di realizzare attività di vario tipo nel centro, senza alcun costo per l’Amministrazione ma allo stesso tempo fornendo il concreto sostegno dello sgravio dei costi di suolo pubblico ed il sostegno per la comunicazione: un modo per innescare un circuito virtuoso di collaborazioni a tutto vantaggio dell’intera comunità”, ha aggiunto l’assessore presentando il calendario delle manifestazioni autunnali in programma a Palermo.

 

News Correlate