Scoprire Palazzo Asmundo con le visite animate del cuntista Salvo Piparo

Tornano sabato 23 gennaio, alle 18 e alle 21, le visite animate di Salvo Piparo. Questa volta la passeggiata culturale avviene in uno dei luoghi simbolo di Palermo, Palazzo Asmundo, di fronte la Cattedrale. Un unico complesso artistico, considerato una delle testimonianze più eloquenti del mondo aristocratico dei secoli passati con le poliedriche collezioni di ceramiche siciliane, i mattoni di censo, le porcellane napoletane e francesi, i vasi, i ventagli, i ricami, la copiosa documentazione cartografica e numismatica, le carrozze e le portantine. Qui il cuntista metterà in scena lo spettacolo ‘Gli antichi mestieri’.

All’interno del palazzo ci saranno anche Costanza Licata, Davide Velardi e Francesco Cusumano. A sostenere questo percorso narrato, vi saranno gli operatori culturali della Cooperativa Terradamare che guideranno i visitatori/spettatori all’interno del Palazzo, illustrando le stanze dove si svolgerà lo spettacolo e le collezioni Martorana-Genuardi, testimonianza della cultura, della tradizione e dell’identità siciliana.

L’ingresso costa 10 euro con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: 392.8888953 – 320.7672134 – info@terradamare.org.

facebook.com/events/950056941728226 

www.visiteanimate.com/contatti 

www.terradamare.org 

www.salvopiparo.it 

 

editore:

This website uses cookies.