lunedì, 20 Settembre 2021

Settembre al Riso, tutti gli eventi della seconda settimana

Al via la seconda settimana di programmazione della rassegna Settembre al Riso, ospitata nel cortile del museo di arte moderna e contemporanea affacciato sul Cassaro, a Palermo, che offre diversi momenti tra musica e teatro.

Si comincia domani, martedì 7 settembre, ore 21 (ingresso libero), con il recital Cialoma di Laura Mollica, voce recitante e canto. Un percorso attraverso le emozioni, i miti, le leggende siciliane sul mar Mediterraneo e sui suoi personaggi veri e reali, ma anche immaginari e trasfigurati dalla fantasia popolare.

Mercoledì 8 settembre una serata all’insegna della tradizione Zen. Si comincia alle 18,30 con la presentazione del libro Se respiri stai danzando (edizioni Lindau) di Annamaria Gyoetsu Epifanìa. Alle 21.30 La Guida – storie dalla tradizione Zen di Emilio Ajovalasit e a seguire La trilogia del Dharma di Annamaria Gyoetsu Epifanìa. Biglietto: 7 euro.

Giovedì 9, con replica venerdì 10 settembre, è di scena, alle 21, Il Viaggio del Meschino, liberamente tratto dal Guerrin Meschino di Gesualdo Bufalino, con Miriam Palma(voce e percussioni) e Nino Giannotta(chitarra classica). Ingresso libero.

Chiudono il weekend della seconda settimana di programmazione della rassegna Aedi con Salvo Piparo ed Egle Mazzamuto, sabato 11 settembre, e il progetto I Cantastorie, domenica 12 dalle 9 alle 18, giornata conclusiva della più ampia manifestazione Carretto Icona dell’Identità siciliana.

La rassegna, giunta al suo secondo anno di vita, è promossa dall’Assessorato regionale ai Beni culturali, fortemente voluta dall’assessore Alberto Samonà in collaborazione con il Museo Riso e CoopCulture. Si entra solo con green pass o tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti. Per gli spettacoli a ingresso libero, si entra fino ad esaurimento dei 180 posti disponibili.

I biglietti degli spettacoli a pagamento si acquistano su www.coopculture.it.

News Correlate