domenica, 8 Dicembre 2024

Shakespeare in Palermo, arriva lo spettacolo teatrale per i turisti

Dopo il successo della scorsa stagione, che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico, Shakespeare in Palermo torna al Teatro Ranchibile Don Bosco per far rivivere i capolavori del drammaturgo inglese con un approccio innovativo e internazionale.

La compagnia “La valigia dell’attore”, sotto la regia di Ugo Bentivegna, porta nuovamente in scena i monologhi dei personaggi più celebri di Shakespeare: da Amleto a Giulietta, passando per Cleopatra, Marco Antonio, Shylock e molti altri. A rendere l’esperienza ancora più affascinante è la partecipazione straordinaria di Sarah Finch, attrice londinese del prestigioso Globe Theatre, che interpreterà Titania (Sogno di una notte di mezza estate) e Prospero (La tempesta) in lingua inglese.

La regia moderna di Bentivegna ha già emozionato tantissimi spettatori, specialmente giovani, grazie alla sua capacità di rendere attuali e vicini i grandi temi shakespeariani. Le nuove date, previste per il 19, 20 e 21 novembre alle 11:30 e una replica serale il 20 novembre alle 18 (in italiano e inglese), rappresentano un’occasione unica per operatori turistici e scolastici che desiderano offrire ai propri gruppi un’esperienza culturale d’eccellenza a Palermo.

Gli operatori turistici possono prenotare i biglietti per i loro ospiti, considerando anche che lo spettacolo serale del 20 novembre si svolgerà anche in inglese.

Per maggiori informazioni contattare Marta Calì al numero 320.3127957 o Ugo Bentivegna al 338.4931828.

Il prezzo dello spettacolo è di 8 euro.

News Correlate