giovedì, 13 Maggio 2021

Sherbeth Festival, un gelato per destagionalizzare Cefalù

Al via oggi la manifestazione giunta alla sesta edizione con una serie di novità

Dal circolo dei golosi, alla cena con i piatti preparati da Andy Luotto, al convegno di Libera Terra. Sono tante le novità della sesta edizione di Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale che da oggi a domenica trasformerà Cefalù in un villaggio del gelato.
Tra le novità di quest'anno una cena gastronomica al costo di 25 euro con i piatti dello Chef di Nero Wolf, Andy Luotto e i gelati gastronomici dei maestri gelatieri Antonio Cappadonia (direttore tecnico Sherbeth) e Sergio Colalucci (campione del mondo della gelateria).
Per i più golosi che vorranno degustare tutti i gelati comodamente seduti al tavolo davanti al mare, Sherbeth ha pensato al circolo dei golosi al molo con un ingresso di 10 euro.
E tra gli oltre 40 gusti diversi di ben 8 nazioni, spiccano i gelati per celiaci, quello biologico al parmigiano delle terre terremotate, e al miele prodotto in terre confiscate alla mafia.
Ma Sherbeth non è solo gelato. Il Festival si apre oggi con il convegno "Libera Terra, il gusto della legalità", in cui, alla presenza dei candidati alla presidenza della Regione Sicilia, si affronteranno temi quali il consumo critico, il turismo enogastronomico, lo sviluppo e la legalità.
Per degustare i gelati basta acquistare nelle casse dello Sherbeth Village (giovedì e venerdì dalle 17 alle 24 e sabato e domenica dalle 10.30 alle 24) la Sherbeth card che con 6 euro da diritto a 2 tagliandi coppetta e 4 tagliandi minicono.

News Correlate