Martedì 23 gennaio si parlerà di innovazione tecnologica applicata al turismo made in Italy nel corso del terzo appuntamento con gli UniCredit Talk, il concept educational ideato da UniCredit che prevede conversazioni tra esperti e imprenditori allo scopo di formare e informare le imprese sulle sfide strategiche e le tendenze che stanno rivoluzionando i loro business.
In Sicilia saranno 12 le sedi collegate in streaming per un confronto con esperti per analizzare i trend e gli impatti della trasformazione digitale sul turismo del Bel Paese: Agrigento – Hotel Baia di Ulisse; Caltanissetta – Hotel Antichi Ricordi; Catania – Hotel Nettuno; Cefalù – Hotel Alberi del Paradiso, Giardini Naxos – Hotel Palladio; Grammichele – Resort Valle dei Margi; Menfi – Resort Il Vigneto; Messina – Hotel VMaison; Modica – Hotel San Giorgio; Palermo – sede Regione Sicilia (via G. Magliocco); Siracusa – Ortygia Business School; Trapani – Hotel San Michele.
L’appuntamento è a partire dalle 16, in collegamento streaming con l’UniCredit Tower Hall, per dialogare in compagnia di esperti del settore turismo e con oltre 2.000 rappresentanti di piccole e medie imprese dislocate sul territorio nazionale. È ancora possibile iscriversi per gli ultimi posti disponibili, andando sul sito https://education.unicredit.it/it.html#.
Sul palco di UniCredit Tower interverranno Massimo Macchitella, responsabile Small Business & Financing Products UniCredit; Roberta Milano, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, digital strategist ed esperta di marketing del web; e Gualtiero Carraro, imprenditore titolare di Carraro LAB impegnato nello sviluppo di piattaforme multimediali connesse all’export digitale ed esperto di tecnologie applicate al mondo della cultura. Anche questa volta l’UniCredit Talk sarà moderato dal conduttore televisivo Patrizio Roversi.