Sicilian Experience torna a Palermo il 29 ottobre


Mercoledì 29 ottobre torna a Palermo per la sua seconda edizione Sicilian Experience. A partire dalle 19.30 la settecentesca Villa Boscogrande accoglierà l’evento che celebra l’anima gastronomica dell’isola.

Dopo il grande successo dell’edizione 2024, che ha registrato oltre 600 presenze, più di 30 chef e decine di aziende partecipanti, l’evento torna con un programma ancora più ricco, grazie alla sinergia tra Giovanni Porretto, executive chef dell’Hotel Hermitage Relais & Châteaux e Vicepresidente Euro-toques Italia, Natale Di Maria, chef patron di Villa Boscogrande e delegato regionale Euro-toques Italia, e Innova Adv, agenzia di comunicazione e marketing integrata palermitana.

“Sicilian Experience – spiegano Porretto e Di Maria – è nato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche della Sicilia e dare voce ai tanti professionisti che operano nei settori dell’alimentazione e della ristorazione. L’ambizione è quella di far crescere l’evento anno dopo anno, portando la Sicilia a rappresentare le sue eccellenze anche in contesti internazionali dedicati al cibo e alla cultura gastronomica”.

Gli ospiti potranno immergersi in un viaggio multisensoriale tra i sapori di Sicilia e le sue affascinanti contaminazioni con il resto del mondo. Oltre 40 chef presenteranno piatti originali ispirati alla tradizione siciliana, reinterpretata con creatività e apertura verso culture gastronomiche diverse.

Il percorso sarà accompagnato da degustazioni di vini, birre artigianali e distillati: oltre 90 etichette selezionate da cantine e produttori di eccellenza.

Parte del ricavato della cena verrà devoluto in beneficenza all’ARNAS Ospedale Civico di Cristina Benfratelli – Reparto di P.S. Pediatrico. L’attività benefica è stata svolta in sinergia con il Comitato delle Patronesse dell’Associzione Nazionale del Fante Sezione di Palermo.

I biglietti sono disponibili online su www.sicilianexperience.it.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social