domenica, 21 Luglio 2024

Successo per Bocelli a Taormina: oltre 60% di presenze straniere

L’evento internazionale che ha accesso i riflettori sul Teatro Antico di Taormina per questa fine estate è stato in assoluto il live del tenore toscano Andrea Bocelli, in scena con un doppio sold out davanti ad un pubblico proveniente da ben 34 paesi da ogni parte del mondo. Dagli USA al Regno Unito, dalla Turchia alla Spagna, Svizzera, Spagna, Polonia, Lituania, Argentina Australia, Finlandia, Israele, Ungheria, Germania, Canada, Francia, Malta, Repubblica Ceca, Austria, Brasile, Danimarca Nuova Zelanda, Russia, Romania, Messico, Portogallo (tutti dati registrati geotickets) queste solo alcune delle nazioni di provenienza del pubblico presente all’esibizione del tenore toscano.

Una vetrina sul mondo con una passerella continua di pubblico di ogni età, tre generazioni insieme per il grande evento. Continui applausi ed apprezzamenti per il programma messo in scena dalla star internazionale venerdì 1 e sabato 2 settembre 2023, accolto da una platea di 9.000 spettatori, che ha avuto modo di apprezzare un ampio programma musicale.

Un successo straordinario che lo stesso Bocelli ha voluto condividere anche sui social, su Instagram (dove è seguito da 2,2 milioni di follower) postando una serie di scatti delle due serate scrivendo: “La Sicilia è la mia seconda Toscana. E’ la terra natale di una porzione importante della nostra storia e della nostra cultura. Tornare a cantare in questo crogiuolo di bellezza plurimillenaria è stato per me un grande privilegio, cui si è sommato l’altrettanto grande piacere di ritrovare un pubblico meraviglioso”.

News Correlate