Successo per Modigliani a Catania, 13.500 visitatori in un mese
Al castello Ursino fino all'11 febbraio in mostra anche l'inedito "Ritratto di Agatae"


A un mese dall'apertura al pubblico sono già oltre 13.500 le persone che a Catania hanno visitato la mostra "Modigliani, ritratti dell'anima", allestita dal Modigliani institute archives legales Paris-Rome al Castello Ursino. L'esposizione ospita anche l'inedito "Ritratto di Agatae" di Amedeo Modigliani, disegno mai finora esposto, che raffigura la Santa Patrona di Catania Sant'Agata.
Soddisfatta del successo riscosso l'assessore comunale alla Cultura, Marella Ferrera: "Raccogliere insieme le forze migliori del territorio, pubbliche e private, per questo progetto di impresa culturale era una sfida che, i numeri lo confermano, possiamo dire di aver vinto". La mostra resterà aperta al pubblico sino all'11 febbraio 2011, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 20.30. Il prezzo del biglietto è di 6 euro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social