giovedì, 13 Maggio 2021

Taormina capitale multimediale dei siti Unesco

Dopo aver incantato 9 milioni di visitatori a Pechino e Shanghai, “Unescosites – Italian Heritage and Arts”, la mostra multimediale di siti Unesco italiani e siciliani, approda a Taormina, ospitata a Palazzo Corvaja.

Il progetto espositivo permette al pubblico di compiere un viaggio attraverso il ricco patrimonio culturale ed artistico del nostro Paese, ricreando le atmosfere di alcuni tra i più affascinanti luoghi riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Tale percorso viene realizzato mediante le più avanzate tecnologie e si avvale della tecnica della rappresentazione tramite “realtà aumentata indossabile” su smartglasses. La mostra presenta, dunque, lo stretto legame tra “arte e tecnologia” quale veicolo diretto alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile.

L’iniziativa si pone come testimone del turismo culturale, pensato per il viaggiatore internazionale e per i giovani che sono gli utilizzatori e i conoscitori delle tecnologie di ultima generazione.

Promossa insieme al Comune di Taormina, la mostra è realizzata da Beni Culturali in collaborazione con Art Glass ed organizzata insieme alla Expo di Catania e a RossoSicily.

In occasione dell’anteprima della mostra, domani, sabato 8 aprile è in programma anche un convegno al quale parteciperanno l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, il sindaco di Taormina, Eligio Giardina e Roberto Celli, ceo e founder di Beni Culturali, azienda di organizzazione di eventi del settore.

La mostra resterà aperta sino al 31 luglio dalle 10 alle 19 dal martedì al giovedì mentre dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 22.

http://www.unescosites.com/mostre/taormina

News Correlate