lunedì, 23 Dicembre 2024

A Taormina arte e cibo si incontrano con Born in Sicily

La Sicilia dell’eccellenza enogastronomica, il territorio espresso attraverso i suoi prodotti DOP e i vini più apprezzati all’estero, accompagnati dal ben noto cioccolato modicano. Ecco Born in Sicily, la manifestazione in programma sabato 24 e domenica 25 giugno al Giardino del Palazzo Duchi di Santo Stefano (sabato dalle 17 alle 20 e domenica alle 11 alle 14 e dalle 17 alle 21).

La manifestazione nasce dalla sinergia tra il Festival Taobuk e l’Ufficio Turistico Regionale di Taormina e ha subito raccolto l’adesione di molti partner prestigiosi: il MAAS (Mercati Agro Alimentari Sicilia), l’AIS (Associazione Italiana Sommelier), l’Associazione Amici della terra, il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica.

Inoltre, coniugando la passione per la cultura enogastronomica con la passione per l’arte, Born in Sicily si arricchisce, dal 14 al 30 luglio, a Palazzo Duchi di Santo Stefano, della mostra Metaprospettive di scotomi dell’anima dell’artista Pietro Maffei. Un programma ricco di suggestioni, insomma, che spazia dalle varietà enogastronomiche al grande patrimonio immateriale di tradizioni, sapori e saperi della Sicilia.

Per i pacchetti degustazione, è possibile consultare il link della prevendita https://www.taobuk.it/progetti/born-in-sicily

News Correlate