Tra musica ed eventi torna la rassegna “Luci a Siracusa”

In programma anche fitto calendario di visite guidate gratis ai monumenti del capoluogo

Oltre ottanta eventi tra musica, teatro, mostre, dibattiti. In pieno periodo natalizio torna per la sesta edizione la rassegna "Luci a Siracusa" che fino a marzo offrirà a cittadini e turisti un ricco programma di eventi per tutti i gusti. Si va dalla musica, con jazz, blues, rock, classica, al teatro passando attraverso "Cinegiocando", lo spazio dedicato ai bambini, il Circolo delle conversazioni, le mostre e il cabaret.
Nel corso della manifestazione, promossa dall'assessorato regionale al Turismo e guidata dal direttore artistico, Alfredo D'Urso, sono previste anche una serie di visite guidate ai monumenti curate dalla cooperativa Syrako. Ecco i prossimi appuntamenti: 29 dicembre 2011 e 3 gennaio 2012 "Il Seppellimento di S. Lucia di Caravaggio"; dal 2-8 gennaio 2012 il Parco Archeologico della Neapolis; il 30 dicembre 2011 e 5 gennaio 2012 al Castello Maniace "L'annunciazione di Antonello Da Messina"; oggi mercoledì 28 dicembre 2011 e dal 4-7 gennaio 2012 il Museo Archeologico Regionale "Paolo Orsi", e il 31 dicembre 2011 e il 6 gennaio 2012 visite al Castello Eurialo.
Le visite sono gratuite, a carico del partecipante è il solo costo del biglietto d'ingresso ai siti. L'appuntamento è alle 10 davanti alle biglietterie dei singoli monumenti oggetto della visita e presso il tempio di Apollo per le visite di Ortigia. Le escursioni si concludono tra le 12.30 e le 13.

editore:

This website uses cookies.