Trappeto, al via il progetto “Mare Nostro”

E la Regione Siciliana pubblica il bando per la pescaturismo

Promozione della pesca e del territorio nel comune di Trappeto in provincia di Palermo. Sono questi gli obiettivi del progetto "Mare Nostro" che è stato presentato oggi dal sindaco di Trappeto Pino Muscolino con la dottoressa Manzo della Regione Siciliana – assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari – Dipartimento degli interventi per la Pesca, e da Marco Perna dell'associazione Marmax Culturelle. Il  progetto si svolgerà dal 30 maggio al 6 giugno nelle città di Bratislava e Praga e si chiuderà con una conferenza conclusiva il 19 luglio 2011 a Trappeto in cui si tireranno le somme e si diffonderanno dati e risultati del progetto.
"Incontreremo i  buyer della repubblica ceca e della slovacchia – ha detto il sindaco di Trappeto – ai quali presenteremo il semilavorato dei pescatori di Trappeto e del Golfo di Castellamare. Nostro obiettivo è inoltre – ha proseguito Muscolino – sarà quello di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di immagini e di un format televisivo per muovere flussi turistici verso il nostro Comune".
Alla missione "Mare Nostro" parteciperà anche lo chef Natale Giunta che preparerà piatti e ricette utilizzando il pesce "made in Sicily".
"Il progetto si inserisce in una più ampia programmazione di marketing territoriale – ha detto Manzo – che il nostro dipartimento sta portando avanti. Crediamo nella pesca e nel turismo e per favorire il loro sviluppo il prossimo 3 giugno sarà pubblicato sulla Gurs un bando che prevede misure compensative per la pesca e la pescaturismo".

editore:

This website uses cookies.