Partirà alla volta dell'isola di Mozia il nuovo tour di ferroviario dei Treni di Pietra in programma domani, domenica 5 giugno. Una coppia di automotrici ALn 668 partirà alle 8.26 dalla stazione di Palermo Notarbartolo per raggiungere la stazione di Mozia-Birgi. Lungo il percorso saranno effettuate soste a Isola delle Femmine, Carini, Cinisi-Terrasini e Trapani. Il rientro a Palermo Notarbartolo è per le 20.41. Sono previsti trasferimenti in pullman sino all'imbarcadero ed in barca sino all'isola di Mozia. Sull'isola di Mozia i viaggiatori saranno accolti dal personale della Fondazione Giuseppe Whitaker che custodisce il sito archeologico di Mozia e ne cura il Museo. E' prevista la visita guidata del Museo e tempo libero per la visita all'isola ed ai siti archeologici.
Tariffe da 37.50 a persona per chi parte da Palermo Notarbartolo, Isola delle Femmine, Carini e Cinisi-Terrasini mentre da Trapani il costo è di 28 euro a persona. Sono compresi nel pacchetto: i trasferimenti a/r in treno, in bus, in barca; la visita guidata al Museo di Mozia; il pranzo per chi acquista il pacchetto completo. Il pacchetto escluso il pranzo costa 27.50 o 18 euro (per chi parte da Trapani) a persona.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Treno Doc. in collaborazione con la Direzione Regionale Sicilia di Trenitalia, con la Direzione Territoriale Produzione Palermo di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e con l'assessorato regionale Infrastrutture e il patrocinio del Comune di Marsala.