giovedì, 3 Dicembre 2020

Turismo e trasporti, 2 incontri in 3 giorni

Sono due gli appuntamenti da segnare in agenda per gli operatori del settore turistico siciliano che si terranno a Palermo nei prossimi giorni.

Domani, 17 dicembre, alle 10.30, presso i locali del Servizio Turistico Regionale a Villa Igiea, verrà presentato al Partenariato Politico-istituzionale e Socio-economico la bozza del Programma Triennale di Sviluppo Turistico 2015/2017 e del Piano Strategico di Sviluppo Turistico 2014/2020. 

All’incontro parteciperanno l’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e gli assessori Antonino Purpura, Giovanni Pizzo, Linda Vancheri, Nino Caleca e Maurizio Croce.  La copia integrale del documento sarà disponibile domani sul sito dell’assessorato regionale al Turismo.

Venerdì 19 dicembre, invece, presso la Sala Stella Maris del Porto è in programma l’incontro “Sblocca Italia per sbloccare la Sicilia”, organizzato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con l’Autorità portuale di Palermo. Una riflessione comune su aspetti legati allo sviluppo del sistema infrastrutturale siciliano con particolare attenzione alle problematiche della portualità e della logistica. 

L’apertura dei lavori è affidata al presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, la chiusura al Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini.

Interverranno: Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana, Giovanni Pizzo, assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Dario Lo Bosco, presidente Rete italiana ferroviaria spa, Alessandro Albanese, presidente Società degli Interporti siciliani, e Giovanni Margiotta, presidente Ordine degli Ingegneri di Palermo.

 

News Correlate