lunedì, 23 Dicembre 2024

Tutti pazzi per le farfalle, boom di visitatori al Museo Riso

Tutti pazzi per le farfalle. Un successo oltre ogni aspettativa per la prima settimana della Casa delle Farfalle a Palermo. In migliaia, tra grandi e piccini, sono accorsi da ogni parte della Sicilia per immergersi nel paradiso terrestre della casa con le sue affascinanti creature.
Inaugurata giovedì 14 febbraio, la struttura realizzata nel giardino di Palazzo Riso, sede del Museo d’arte contemporanea e moderna della Sicilia, ha già registrato una grande affluenza. Una primavera più che anticipata nel capoluogo siciliano che si colorerà fino a metà giugno delle sfumature di centinaia di farfalle. Un successo straordinario, come anticipato anche dalle tantissime prenotazioni da parte delle scolaresche e di gruppi che ogni giorno, fino a metà giugno, visiteranno la casa. E sorpresa nella sorpresa per i visitatori, in occasione della Casa delle farfalle, è possibile ammirare una piccola esposizione delle importanti collezioni zoologiche normalmente custodite presso il Museo di Palazzo d’Aumale di Terrasini che, durante il periodo di svolgimento della Casa, sono state trasferite a Palazzo Riso.
La Casa delle Farfalle resterà fruibile fino al 14 giugno. Per info: prenotazioni scuole e gruppi di Palermo città 392.7691183.

News Correlate