venerdì, 22 Novembre 2024

Varietà, cabaret e burlesque nella nuova stagione del Finocchiaro

36 spettacoli e 10 serate a tema. Dopo essere rimasto chiuso per dieci anni, lo storico Teatro Finocchiaro di Palermo riapre le sue porte forte del consenso registrato lo scorso anno con una stagione variegata, leggera, di intrattenimento, che pesca nel varietà di una volta, nella musica di ogni genere, nella commedia. E visto che il pubblico ha dimostrato di gradire la novità, molti spettacoli seguiranno la formula di Theatre à la table, lo spettacolo abbinato alla cena o all’aperitivo rinforzato, quest’anno affidati alla mano sicura dello chef Natale Giunta.

Particolari appuntamenti sono da segnare in calendario: Halloween, Natale, Capodanno, Carnevale, San Valentino. Si inizia il 16 ottobre con una giornata di porte aperte alla città: il teatro sarà infatti a disposizione di chiunque voglia visitare e scoprire gli affreschi liberty che schiacciano un occhio a Klimt, i palchetti disegnati dall’architetto Paolo Bonci o il tetto a lucernario apribile.

Il 17 ottobre, via alla stagione vera e propria e anche alla prima produzione, ovviamente un varietà: “Moulin Rouge”, la regia è di Katiuska Falbo che firmerà anche gli altri spettacoli dello stesso genere, uno al mese: il 13 novembre “Chicago”,  il 16 gennaio, ecco “Cabaret”, il 26 febbraio, “Gran Burlesque”. E ancora, le serate originali di danza, spettacoli per bambini come “Favolosamente Disney” verso Natale e lavori in cui si intrufola la tecnologia, vedi il videomapping nella ripresa di “Come dentro un film”. E dato che il pubblico ha gradito, si rinnova l’appuntamento con le serate dedicate ai sapori e ai vini, sulla falsariga della musica popolare:  a maggio, “DiVino teatro”: dedicato alla Sicilia, alle colline romane e a Napoli.

Un’altra novità sarà l’appuntamento del martedì pomeriggio a partire dal 4 novembre che trasformerà il Teatro in un Salotto Letterario con scrittori, critici, pittori e artisti.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. C’è la possibilità di “comporre” il proprio abbonamento, scegliendo gli spettacoli nella rosa dell’intero cartellone, partendo da un minimo di 5 appuntamenti. Per info: 091.334569 – 331.8799115.

News Correlate