World festival di Mondello senza concerti

Dopo 27 anni solo gare di vela e windsurf. Alla base un contenzioso con l’Italo-Belga

Niente concerti o eventi per l'ormai imminente nuova edizione del World festival on the beach a Mondello. Il motivo? Il contenzioso, che dura da anni, tra la società Albaria che ogni anno organizza la manifestazione e la società Italo-Belga che ha la concessione della spiaggia.
"Resteranno le gare di vela e windsurf – annuncia l'Albaria – con le competizioni  individuali della classe Olimpica RS:X, Techno293 e Windsurfer dal 17 al 19 maggio. Ma dopo 27 anni consecutivi siamo costretti a cancellare dal programma generale tutte le manifestazioni rivolte al numeroso pubblico che affollava la spiaggia naturale prima del 15 giugno, data del posizionamento delle cabine e dell'apertura dello stabilimento balneare. Da un paio di anni la data è stata anticipata dalla 'Italo-belga' al 1 maggio soltanto per quei tratti dell'arenile davanti alle sedi dell'Albaria, fra piazza Valdesi e parte di viale Regina Elena, dove veniva posizionato lo stadio del beach volley e il palco dei concerti".
Sulla manifestazione pende anche un ricorso al Tar della Italo-belga che il 31 maggio scorso ha chiesto alla Regione Siciliana un risarcimento di oltre 500 mila euro per il mancato utilizzo della spiaggia l'anno scorso.  

 

editore:

This website uses cookies.