Nasce dalla volontà di creare sul territorio cinese degli spazi commerciali di vendita di prodotti italiani d’eccellenza il progetto “Vivere all’italiana” a cui sarà dedicato anche un workshop della Regione Siciliana a Palazzo Italia a Expo, domani, mercoledì 21 ottobre dalle 14.30 alle 17.
La Sicilia infatti è tra i protagonisti del programma, avendo già avviato incontri e accordi con le imprese cinesi.
Gli spazi espositivi che verranno realizzati in Cina saranno improntati sul lifestyle e sul gusto italiano. In tali spazi si allestirà una vera e propria “messa in scena” dell’Italia e delle sue eccellenze produttive, in particolare nei settori food, fashion, furniture. A differenza delle aree commerciali presenti nei mall di impianto tradizionale, la caratteristica di uno spazio “Vivere all’ Italiana” è quella di essere prima di tutto una mostra tout court.
“I prodotti esposti – ha spiegato Yangming Yuan, di First Italy – verranno rappresentati come parte di un grande allestimento scenico dell’Italia, in cui sarà proprio la sinergia e il dialogo tra le diverse eccellenze a fare da protagonista. Entrare in uno spazio “Vivere all’italiana” significherà così intraprendere un vero e proprio viaggio attraverso la migliore produzione italiana, in cui a essere trasmessa non sarà soltanto la grande qualità delle singole produzioni quanto lo spirito del gusto autentico italiano nel suo complesso”.