sabato, 27 Aprile 2024

A Palermo adesioni aperte per il corso di Welcome agent

Adesioni aperte sino a venerdì 8 marzo per partecipare al corso gratuito di formazione per addetti/e all’accoglienza turistica da 100 ore che si terrà a Palermo dal 19 marzo. Il corso di Welcome Agent per gli affitti brevi è promosso da Adecco Italia, finanziato dal Fondo Forma.Temp, erogato in collaborazione con CE.S.CO.T. MESSINA e in collaborazione con Confesercenti Palermo, Wonderful Italy, Cooperativa Welcome Guest.

L’obiettivo è il rafforzamento di competenze nel settore turistico, con un approfondimento su case vacanza e affitti brevi utile a chi voglia sperimentarsi nel settore. Il corso è lo strumento per formare e selezionare addetti all’accoglienza turistica e Welcome Agent specializzati nel
settore degli affitti brevi.

Il corso si terrà in presenza il martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 nella sede di Confesercenti Palermo, in piazza Castelnuovo, 26.

Questi i moduli del corso:
Nuove tendenze nel turismo (12 ore)
Nuove tendenze nel turismo (Affitti brevi, Property management, Sostenibilità)
Diritti e Doveri dei lavoratori (4 ore)
Formazione generale per i lavoratori
Sicurezza generale (4 ore)
Formazione generale per i lavoratori.
Il Welcome agent: ruolo e competenze (30 ore)
Compiti del WA. Il check-in in appartamento; elementi fondamentali della prestazione: preparazione, tempi, strumenti operativi.
Business English & IT per il turismo (20 ore)
Accelerazione linguistica e informatica.
Promozione destinazione e upselling esperienze (5 ore)
Tecniche di vendita di esperienze e servizi.
Sessioni pratiche (25 ore)
Esercitazioni e simulazioni su gestione ospite, upselling, gestione
emergenze.

Il percorso è aperto a disoccupati e inoccupati. Non è necessaria esperienza pregressa ma è richiesta forte motivazione e ottima conoscenza almeno della lingua inglese. Obbligatoria la registrazione al portale Adecco (https://candidate.adecco.it/candidate/register.asp).

Al termine del corso sarà rilasciato da Adecco un attestato di frequenza che certifica le competenze tecnico professionali acquisite.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione da inviare entro venerdì 8 marzo.

Per informazioni: [email protected] – whatsapp 327 1543304

News Correlate