A Palermo adesioni aperte per il corso di Welcome agent

Close up focus on keys, smiling woman Real Estate Agent selling apartment, offering to client, showing at camera, holding documents, contract, making purchasing deal, real estate agent, mortgage or rent

Adesioni aperte sino a venerdì 8 marzo per partecipare al corso gratuito di formazione per addetti/e all’accoglienza turistica da 100 ore che si terrà a Palermo dal 19 marzo. Il corso di Welcome Agent per gli affitti brevi è promosso da Adecco Italia, finanziato dal Fondo Forma.Temp, erogato in collaborazione con CE.S.CO.T. MESSINA e in collaborazione con Confesercenti Palermo, Wonderful Italy, Cooperativa Welcome Guest.

L’obiettivo è il rafforzamento di competenze nel settore turistico, con un approfondimento su case vacanza e affitti brevi utile a chi voglia sperimentarsi nel settore. Il corso è lo strumento per formare e selezionare addetti all’accoglienza turistica e Welcome Agent specializzati nel
settore degli affitti brevi.

Il corso si terrà in presenza il martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 nella sede di Confesercenti Palermo, in piazza Castelnuovo, 26.

Questi i moduli del corso:
Nuove tendenze nel turismo (12 ore)
Nuove tendenze nel turismo (Affitti brevi, Property management, Sostenibilità)
Diritti e Doveri dei lavoratori (4 ore)
Formazione generale per i lavoratori
Sicurezza generale (4 ore)
Formazione generale per i lavoratori.
Il Welcome agent: ruolo e competenze (30 ore)
Compiti del WA. Il check-in in appartamento; elementi fondamentali della prestazione: preparazione, tempi, strumenti operativi.
Business English & IT per il turismo (20 ore)
Accelerazione linguistica e informatica.
Promozione destinazione e upselling esperienze (5 ore)
Tecniche di vendita di esperienze e servizi.
Sessioni pratiche (25 ore)
Esercitazioni e simulazioni su gestione ospite, upselling, gestione
emergenze.

Il percorso è aperto a disoccupati e inoccupati. Non è necessaria esperienza pregressa ma è richiesta forte motivazione e ottima conoscenza almeno della lingua inglese. Obbligatoria la registrazione al portale Adecco (https://candidate.adecco.it/candidate/register.asp).

Al termine del corso sarà rilasciato da Adecco un attestato di frequenza che certifica le competenze tecnico professionali acquisite.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione da inviare entro venerdì 8 marzo.

Per informazioni: info@welcome-guest.it – whatsapp 327 1543304

editore:

This website uses cookies.