Ad Agrigento tornano i seminari rivolti agli operatori turistici "Le giornate del fuoco in comune". Dopo il successo dell’anno scorso, la Provincia ha deciso di riproporre l’iniziativa che mira a stimolare una nuova cultura turistica nel territorio agrigentino indispensabile per rilanciare il settore.
I seminari si svolgeranno nei giorni 9, 10, 24 e 29 aprile presso la sala convegni e formazione di Agrigento, in via Acrone (ex ENEL) con inizio alle 9. Inoltre, giovedì 10, alle 16 è in programma un convegno sugli alberghi diffusi: “Le nuove forme di ospitalità: l’albergo diffuso, futuro del turismo del territorio e di relazione”.
Il primo appuntamento, quello previsto per domani, ha per titolo “I prodotti d’area e le strategie di marketing delle destinazioni turistiche”. Il 24 aprile, invece, incontro rivolto agli agenti di viaggio sul tema “Marketing dell’accoglienza nelle agenzie di viaggio: le strategie per l’incoming nelle destinazioni meridionali”. Infine, il 29 aprile il seminario “Strategie di marketing per l’accoglienza nelle strutture ricettive e tecniche di direct marketing” è rivolto ai responsabili e agli operatori delle strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere.