venerdì, 5 Marzo 2021

Al via anche a Taormina i corsi 2021 in Hospitality Management

Sono pronti a partire nelle sedi di Siracusa, Ragusa, Catania e Taormina i corsi 2021 dedicati all’Hospitality Management e promossi dall’ITS Fondazione Archimede.

“Il Sistema ITS nasce per consentire agli studenti già diplomati una scelta alternativa al percorso
universitario tradizionale – spiega il direttore della Fondazione Giovanni Dimauro – i corsi ITS, infatti, sono più brevi, hanno un taglio decisamente più professionalizzante e consentono un rapido accesso al mondo del lavoro, come confermato dai monitoraggi del Ministero dell’Istruzione che evidenziano un placement complessivo dell’80%. L’obiettivo del corso che partirà a breve – conclude – è quello di formare i prossimi professionisti del Turismo. Si tratta di un percorso altamente specializzato per fornire, in breve tempo, le competenze necessarie alla gestione di strutture ricettive in un territorio a forte vocazione turistica e in un settore in grande espansione ove la richiesta di elevate professionalità diventa sempre più crescente”.

I corsi ITS in Hospitality Management a Taormina si svolgeranno in piena sicurezza in partenariato con Flow Move Management per il Turismo e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “S. Pugliatti” e rappresentano un’importante opportunità che consentirà a 25 studenti già diplomati di mettersi in gioco in un innovativo percorso di studi, agganciandosi direttamente al mondo delle imprese grazie allo svolgimento di 800 ore di stage.

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte.
Per informazioni: tel. 0931 1847543 – info@its-fondazionearchimede.it.

News Correlate