Al via il corso di Social Media Marketing del Distretto Valle dei Templi

Ad Agrigento debutta il corso di Social Media Marketing destinato a giovani disoccupati. Il percorso formativo, che si svolgerà in un’aula adeguatamente attrezzata della Confcommercio di Agrigento, in via Imera, si prefigge di trasferire ai corsisti le competenze specifiche per la gestione degli strumenti di comunicazione digitale. L’iniziativa è del Distretto Turistico Valle dei Templi che intende così far acquisire maggiori competenze sulle nuove tecnologie, che possono essere applicate per rendere più competitiva la destinazione.

Al termine del corso i giovani saranno in grado di gestire i principali Social Media e di sviluppare piani di comunicazione efficaci per il posizionamento sul web di singole aziende e, in particolare, di quelle che operano all’interno della filiera turistica.

Durante le lezioni verranno trasferite anche nozioni e tecniche di destination branding, finalizzate alla promozione sul web di un territorio, con specifico riferimento al Distretto Turistico Valle dei Templi. Il corso, tenuto da Forma.lab srl, di Palermo, è totalmente gratuito, ha una durata di 160 ore ed è rivolto a 22 dei 31 giovani che hanno risposto alla call del Distretto pubblicata qualche settimana fa.

Tra i docenti, Benedetto Puglisi, direttore Master THEM di BeAcademy; Isabella Giglia, esperta di marketing e consulente di Unioncamere Sicilia; Fiorella Caltagirone, esperta di Marketing e Comunicazione, specializzata nell’ambito del turismo e della comunicazione sui social media; Jessica Mannone e Giusi Messina, Digital Strategist per la Camera di Commercio di Agrigento.

Chiuderà il corso Josep Ejarque, destination manager, tra i massimi esperti di politiche turistiche. 

editore:

This website uses cookies.