Nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa della ITS Academy Fondazione Archimede, la stessa Fondazione intende individuare esperti che abbiamo maturato, in particolare, una consistente esperienza professionale nell’ambito delle attività di orientamento
formativo. Pertanto, si punta a creare una Long List di professionalità di soggetti esperti, cui attingere per il conferimento di incarichi professionali a seguito di procedura comparativa selettiva.
Tra i requisiti richiesti diploma di istruzione secondaria superiore, congiuntamente a una esperienza di lavoro di almeno 18 mesi nell’ambito dell’orientamento e/o della formazione professionale, della istruzione, delle professioni turistiche – culturali, o comunque coerente rispetto al profilo ricercato, come da insindacabile valutazione dell’ITS; in alternativa, diploma di laurea o laurea triennale, Laurea vecchio ordinamento, Laurea Magistrale o specialistica riconosciuto dallo Stato Italiano, unitamente ad esperienza almeno annuale nell’ambito dell’orientamento e/o della formazione professionale, della istruzione, delle professioni turistiche – culturali, o comunque coerente rispetto al profilo ricercato, come da insindacabile valutazione dell’ITS.
Le domande di iscrizione alla long list dovranno essere trasmesse esclusivamente a [email protected], entro le 12 del 29 febbraio 2024 (clicca qui per consultare l’avviso).
Contestualmente non si ferma l’attività prettamente formativa dell’ITS Academy Fondazione Archimede, che lunedì 26 febbraio presenterà i nuovi corsi che si svolgeranno in partenariato con l’Istituto De Felice Giuffrida – Olivetti di Catania a partire dal prossimo autunno.
Questo evento segna un momento significativo per l’ITS Fondazione Archimede e per tutto il panorama formativo siciliano, grazie all’avvio dei corsi in Hospitality Management, Marketing dei Beni Culturali e Food and Wine Tourism anche a Catania. Questi programmi sono stati progettati per rispondere alle esigenze del mercato, integrando competenze richieste e trend attuali, con un forte focus sull’innovazione tecnologica e sulle opportunità di carriera nel settore turistico e culturale.
L’appuntamento è alle 10.00, presso l’Istituto De Felice Giuffrida – Olivetti in Piazza Roma, 4 a Catania.