Al via mercoledì 5 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, nei locali della Società Operaia di Gangi, il primo incontro di un ciclo di sette seminari finalizzati alla formazione degli operatori del settore turistico. L’iniziativa è del Comune di Gangi in collaborazione con Errequadro, Associazione culturale Maura Rigatuso e Centro Commerciale naturale di Gangi.
Una quarantina gli operatori coinvolti in questo primo ciclo d’incontri con esperti del settore turistico: si tratta degli esercenti che hanno la loro attività da piazza San Paolo al museo e tutti gli operatori che svolgono attività ricettive e ristorative, ma presto coinvolgerà anche tutte le altre attività locali.
Il ciclo di incotri, dal titolo “Percorso per migliorare l’approccio dell’ospite nelle attività commerciale del Borgo dei Borghi”, voluto da sindaco Giuseppe Ferrarello, è stato promosso grazie alla collaborazione di Fabrizio Escheri, presidente del consiglio dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Palermo, che appunto terrà il primo seminario su “L’identificazione del proprio cliente e le strategie per creare il cluster per fare in modo che torni”.
Il secondo incontro è fissato per il 12 novembre con l’intervento di Giovanni Ruggieri su “Il servizio basato sulle persone: come migliorare gli affari proponendo un servizio personale e relazionale”. Gli altri appuntamenti sono in programma il 19 e 26 novembre e ancora il 3, 10 e 17 dicembre.