martedì, 23 Aprile 2024

L’Accademia del Turismo riapre i corsi per guida turistica

Ma sta per partire anche il percorso formativo per esperto in avvio e gestione di B&B

Stanno per partire i nuovi corsi di formazione curati dall'Accademia del Turismo di Cefalù. Il primo è il corso di formazione per esperto in avvio e gestione di B&B che si svolgerà al Complesso ex Conventuale di San Domenico. Il percorso prevede diversi moduli didattici, un periodo di stage presso B&B del territorio ed incontri con i funzionari delle pubbliche amministrazioni preposti al rilascio delle autorizzazioni, delle certificazioni, ovvero alla valutazione dei livelli di qualità. Il corso è orientato alla conoscenza ed approfondimento di aree relative alla dimensione imprenditoriale (normativa- fiscale- tributaria- previdenziale), pur non tralasciando la parte relativa all'aspetto sociale e culturale. Per consultare il Bando e gli allegati cliccare qui.
Inoltre sono in fase di avvio anche i corsi di preparazione per l'esame di abilitazione per guida turistica presso le sedi di Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Palermo.
A seguito dell'ampliamento del programma sul quale verterà la prova concorsuale per l'accesso alla professione di Guida Turistica, l'Accademia del Turismo in ottemperanza  alle nuove disposizioni contenute nel decreto dell'assessorato regionale al Turismo del 23 maggio 2012, e pubblicato sulla Gurs, organizza il corso di preparazione all'esame di abilitazione per la professione di guida turistica. Il Bando e gli allegati possono essere consultati alle seguente pagine web: http://www.accademiadelturismo.org/accademia/node/25 e http://www.accademiadelturismo.org/accademia/node/24

News Correlate