venerdì, 15 Novembre 2024

Novità per chi cerca lavoro nel Food & Beverage

Ora è possibile preaccreditarsi online per colloqui motivazionali al nuovo master internazionale

Verrà pubblicato a ottobre il bando del nuovo Master Internazionale in "Hospitality Mangement and Food & Beverage", organizzato dall'Università degli Studi di Palermo, la Florida International University e l'Alta Scuola Arces riservato a 20 studenti laureati. Ma già da ora è possibile accreditarsi online, sul sito www.arces.it/HFB, per sostenere il colloquio motivazionale con rappresentanti delle aziende turistiche del settore dell'ospitalità, del catering e della ristorazione, per la selezione dei candidati.
Il Master prevede quattro mesi di formazione in aula per 400 ore complessive (dalle 14 alle 20) tenute esclusivamente in lingua inglese da docenti ed esperti internazionali appartenenti alla Florida International University.
Sono oltre 700 le ore che gli studenti trascorreranno da aprile ad ottobre 2014 nelle aziende partner e sponsor presenti sia in Sicilia che all'estero, tra cui Errequadro, Planeta, Plaza Operà e Principe di Villafranca, Palazzo Brunaccini, Hotel Centrale Palace e alberghi di catene alberghiere internazionali tra cui NH, Fortè Hotels, Corinthia Palace.
Coloro che hanno meno di 29 anni e residenti in Sicilia potranno essere selezionati dalle aziende per un contratto di lavoro in apprendistato, usufruendo anche del voucher formativo della Regione Siciliana per la copertura dell'intero costo del Master pari ad 6.800 euro.
Per i figli di dipendenti pubblici sono previste 5 borse di studio offerte dall'INPDAP, alle quali è possibile accedere attraverso un bando. Per coloro che dispongono di ottime capacità e competenze sono previsti dei contratti offerti dalle aziende partner e sponsor con la formula di tirocinio extra curriculare, a parziale copertura del costo del Master.

News Correlate