lunedì, 16 dicembre 2019

Palermo, al via corso di addetto al ricevimento alberghiero

La C.S.T.M. con l’Hotel Cristal Palace lancia due edizioni, una a ottobre e l’altra a marzo

Nuova opportunità per i giovani delle regioni e province meridionali che aspirano a lavorare nel mondo del turismo. Dopo il successo delle prime due edizioni, infatti, il C.S.T.M. rilancia il Corso di alta formazione tecnico specialistica integrata per Addetto ai Servizi di Ricevimento Alberghiero con una formula ulteriormente migliorata grazie al know-how maturato e alla collaborazione con l'Hotel Cristal Palace di Palermo. Per la stagione 2010/2011, il C.S.T.M. propone due edizioni del corso, la prima ad ottobre 2010 e la seconda a marzo 2011. Un modo per accogliere le numerose richieste di iscrizione già pervenute, pur mantenendo inalterata la qualità dei corsi, che rimangono a numero chiuso (12 partecipanti per ciascuna edizione). La nuova edizione vedrà inoltre per la prima volta sperimentato il modulo CHESS (Competitive Hospitality Educational Simulation Series), un'innovativa simulazione virtuale della gestione alberghiera. Il corso si articola in 120 giorni per un totale di 960 ore complessive – sei mesi circa – di attività tecnico specialistiche, da svolgersi "on the job" presso le aziende turistico-alberghiere associate partner del progetto, individuate nel territorio locale e nazionale. Le lezioni si terranno invece all'Hotel Cristal Palace di Palermo.

"La domanda di figure ad alta professionalità e specializzate nel turismo – sottolinea Giuseppe Riticella, consulente alberghiero e presidente del C.S.T.M. – è in costante crescita, soprattutto nel segmento lusso, che da anni svolge un ruolo trainante per l'intera industria alberghiera".

E' possibile effettuare la domanda di ammissione/iscrizione al Corso a partire dal 20 settembre 2010 per la sessione autunnale e dal 1 marzo 2011 per la sessione primaverile. Per partecipare occorre inviare la propria candidatura all'indirizzo e-mail: info@cstm.it – v.direttore@hotelcristalpalace.it – tel./fax 091 6123829.

 

News Correlate