"Turismo culturale per lo sviluppo dei territori" è il tema della VI edizione del corso di Alta specializzazione in Management del Turismo Culturale della scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale "Cattedra Edoardo Garrone", che si terrà a Siracusa dal 17 ottobre al 19 novembre 2011. Due le novità di quest'anno: il riconoscimento di 12 crediti formativi e l'ampliamento dei posti disponibili. Saranno infatti 25 i partecipanti ammessi al corso con accesso gratuito. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è fissato per venerdì 8 luglio.
Con l'obiettivo di fornire agli iscritti opportunità concrete e facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro, sono confermati anche per quest'anno il laboratorio di creazione d'impresa, con esperti del settore, e il Premio "Cattedra Edoardo Garrone": un contributo di 5 mila euro assegnato per la realizzazione del migliore progetto tra quelli che gli iscritti presenteranno a conclusione del corso.
Il corso, destinato a giovani laureati, ma anche professionisti e operatori del settore, dal 2006 propone un percorso didattico di alta specializzazione con una formula intensiva in 5 settimane, per 160 ore di didattica, comprensive di lezioni frontali, case histories, escursioni di studio e laboratorio di progettazione e creazione d'impresa. Per gli studenti residenti fuori provincia di Siracusa, la Scuola dispone inoltre di una foresteria in grado di ospitare gratuitamente i corsisti.
Il bando dell'edizione 2011 è scaricabile on line. Per informazioni: tel. 010 8681517 – [email protected].