Un Master a Catania per diventare tour consultant

Il corso universitario punta a creare esperti nel turismo del Mediterraneo

C'è un nuovo master attivato dall'Università di Catania per creare una figura professionale innovativa, quella del ‘tour consultant', professionista globale per consulenza aziendale e organizzativa in campo turistico.
Il corso universitario si chiama "Mare Nostrum – Promozione e Organizzazione turistico-culturale del Bacino del Mediterraneo" perché punta a creare esperti nel turismo del Mediterraneo ed è promosso dai Dipartimenti di Scienze umanistiche e di Scienze della Formazione dell'Università di Catania in collaborazione con l'Istituto Valdisavoia.
"Il master – spiega Simona Todaro, ricercatrice di Preistoria e Protostoria e docente proponente del corso – è incentrato sullo studio e la valorizzazione del patrimonio archeologico, storico e artistico di Sicilia, Grecia ed Egitto. Per la prima volta in Italia, l'obiettivo di tale corso è quello di formare una nuova figura professionale, quella del Tour consultant, professionista globale per consulenza aziendale e organizzativa in campo turistico".
Tra i partner istituzionali del percorso di studi promosso dall'Ateneo catanese vi sono anche l'Accademia dell'Antico Egitto di Roma, la Soprintendenza ai Beni culturali di Siracusa, Confindustria Sicilia, la Camera di Commercio di Catania e il Touring Club di Catania.  

editore:

This website uses cookies.